#insecretperugia grande successo del contest fotografico

Gli highlighs di #insecretperugia su twitter dimostrano un successo internazionale con 1.578.442 impressions, 430 post e 105 users.

Insecretperugia contest fotografico organizzato dal Comune di perugia

#insecretperugia grande successo del contest fotografico di S.C. –  772 foto condivise usando l’hashtag #insecretperugia sui tutti i canali social del Comune di Perugia per un contest fotografico lanciato durante il Festival del Giornalismo appena concluso.

772 immagini, scorci, paesaggi, particolari, interni ed esterni, monumenti,  angoli di una città che è stata al centro delle news internazionali per 5 giorni svelando i suoi luoghi più nascosti con l’obiettivo principale  di creare engagement, stimolare una reazione attiva da parte dei cittadini e dei visitatori, sfidandoli a svelare e portarsi a casa un ricordo della città ma anche di essere i promotori reali di una città sana, vivace e dai mille tesori nascosti non intaccati dal sisma. 
Gli highlighs di #insecretperugia su twitter dimostrano un successo internazionale con 1.578.442 impressions, 430 post e 105 users tra cui il famoso blogger Franz Russo, ospite del Festival, che ha voluto salutare Perugia con un tweet: “#perugia è sempre stupenda” e  uno scatto della Fontana Maggiore con l’acqua tornata a zampillare.  
Il successo del contest viene confermato dagli analytycs dei canali social che riportano  509 foto su Instagram, 149 su Facebook e 114 su Twitter, una copertura del post #insecretperugia  che ha raggiunto 112.459 fans con 16.772 interazioni e un incremento importante dei fans su Facebook con un engagement rate del 222% . Twitter nei giorni dal 5 al 9 aprile ha visto incrementare le visualizzazioni dei post di 8.8K mentre Instagram è stato il social più usato dalle donne nella fascia di età 35-34 anni (31%) e 35-44 (23%).  
Il dato più interessante viene dalla location dei tweet che hanno usato l’hashtag #insecretperugia: Stati Uniti 1,67%,  Mexico 0,67%, Argentina 0,33%, Australia 1%,  Giappone 0,33%, Filippine 0, 33%, Inghilterra 0,67% e l’Italia con il 94,65% dimostrando come il Festival del Giornalismo, ma la città stessa,  con il suo sentiment score all’ 84,3% e gli oltre 10 mila accessi al sito #insecretperugia è una città giovane, che piace e incuriosisce.
A questo proposito Michele Fioroni, assessore allo Sviluppo economico e Marketing territoriale afferma:
“siamo contenti di essere tornati partner del festival con un contributo economico oltre che logistico, e i risultati positivi della campagna non fanno altro che testimoniare da una parte la straordinaria vocazione della città come palcoscenico per i grandi eventi, e dall’altra l’enorme portata del festival del giornalismo e la sua capacità di attrarre un pubblico altamente qualificato che intravede nella 5 giorni perugina una grande possibilità di arricchimento culturale e professionale. Un ringraziamento ancora agli organizzatori e ai tanti volontari che ogni anno contribuiscono con il loro impegno e il loro entusiasmo al successo del festival”.
Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*