Incendio prefabbricati nei pressi di Montefalco

Sul posto era presente personale dell’Arma dei Carabinieri e del servizio di emergenza sanitaria del 118.

Incendio prefabbricati nei pressi di Montefalco

Incendio prefabbricati nei pressi di Montefalco

I vigili del Fuoco giovedì mattina sono intervenuti a Pietrauta di Montefalco per un incendi che ha coinvolto alcune unità abitative di tipo monoblocco in metallo unite da altre strutture di copertura. In particolare all’arrivo dei VVF le strutture erano interessate dalle fiamme e la colonna di fumo che si innalzava era ben visibile dai paesi limitrofi per cui sono state molte le richieste pervenute alla sala operativa del 115. I vigili del fuoco che sono intervenuti con 7 unità e con due automezzi dalla sede di Foligno hanno dovuto lottare in modo estremamente impegnativo per spegnere le fiamme riuscendo a bloccarle prima che potessero danneggiare altre abitazioni intorno.

In definitiva è stato poi necessario affrontare anche le bombole di gas (GPL) presenti nei suddetti fabbricati evitando ulteriori esplosioni degli stessi recipienti. Le operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza si sono concluse dopo circa 3 ore di lavoro.

Sulle cause dell’incendio, al momento non sono emersi particolari elementi anche se la presenza di odore di gas all’interno della predetta struttura, già prima dell’incendio, potrebbe presupporre un difetto nei sistemi di collegamento della bombola ai fornelli presenti. Nell’evento non è rimasta coinvolta nessuna persona in quanto gli occupanti delle predette strutture sono riusciti a mettersi in sicurezza in tempo utile. Sul posto era presente personale dell’Arma dei Carabinieri e del servizio di emergenza sanitaria del 118.

Incendio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*