Incendio appartamento a Nocera Umbra, due ustionati, lei grave, lui piantonato dai Carabinieri

Sulle cause dell'incendio, avvenuto intorno alle ore 17, sono in corso accertamenti

Incendio appartamento a Nocera Umbra, due ustionati, lei grave, lui piantonato dai Carabinieri

Incendio appartamento a Nocera Umbra, due ustionati, lei grave, lui piantonato dai Carabinieri  NOCERA UMBRA – La donna coinvolta nell’incendio causato da una tanica di benzina lanciata all’interno della sua abitazione, tra Gaifana e la frazione di Maccantone, lotta tra la vita è la morte. Nell’incendio, che si è sviluppato intorno alle 17,30 di lunedì, è rimasto ustionato in modo meno grave un uomo. Si tratta di un uomo di 25 e una donna 40 anni, mamma di una ragazza di venti anni.  L’uomo sarebbe di origini straniere, la donna e italiana. Entrambi sono stati trasferiti in codice rosso all’ospedale di Foligno, dove sono stati ricoverati con riserva di prognosi.

La quarentenne è ora in coma farmacologico e le sue condizioni vengono monitorate di ora in ora per valutare l’eventuale trasferimento da Foligno a un centro specializzato per grandi ustionati. Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Gaifana che hanno provveduto a spegnere le fiamme e soccorrere i due ustionati. Al momento dell’intervento del personale medico del 118 i due erano coscienti. Secondo alcune testimonianze, all’arrivo dei soccorsi, le due persone coinvolte stavano cercato di evitare le fiamme, che si stavano invece propagando all’interno dell’abitazione affacciandosi fuori dal terrazzo per aiuto. A dare l’allarme è stato un vicino di casa che  ha cercato di aiutarli con una scala.

I due, dalle prime informazioni, avrebbero una relazione sentimentale da tempo. L’uomo, che è stato trovato senza documenti, proprio in relazione alle indagini in corso e per stabilire con esattezza le cause dell’incendio, è piantonato dai carabinieri all’ospedale di Foligno. I carabinieri della stazione di Nocera Umbra indagano sul fatto. Sul posto anche il magistrato di turno di Spoleto e il sindaco di Nocera Umbra, Giovanni Bontempi.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*