Incendio a Gualdo Cattaneo, pompieri salvano vitelli e maiali

Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco del comando di Todi e Foligno

Incendio a Gualdo Cattaneo, pompieri salvano vitelli e maiali

Incendio a Gualdo Cattaneo, pompieri salvano vitelli e maiali. Un incendio si è verificato a Pomonte di Gualdo Cattaneo, nella notte del 13 luglio. Le fiamme hanno interessato un edificio ad uso plurimo dove si trovava un piccolo allevamento di vitelli, di suini, un deposito di  foraggio oltre che una  legnaia. Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco del comando di Todi e Foligno coordinate dalla sala operativa del 115. I pompieri quando sono arrivati sul posto  hanno provveduto alla  messa in sicurezza del bestiame e quindi a bloccare le  fiamme  limitando  la zona interessata dall’incendio.

In conseguenza delle alte temperature che si sono sviluppate all’interno dei locali, si è verificato il parziale crollo di parte della copertura ed il parziale danneggiamento delle strutture portanti in metallo. Le operazioni sono proseguite sino alla mattinata odierna con il “minuto spegnimento” e con la messa in sicurezza dei luoghi.

Dai primi accertamenti non  è stato possibile individuare le cause dell’evento; nessun danno alle persone è stato prodotto dall’incendio  che ha tenuto impegnate le squadre per circa quattro ore di cui circa  un’ora per  lo spegnimento dei focolai e poi per le successive  verifiche  e per i controlli finali.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*