Gubbio imbiancata, intensa grandinata in città

Pioggia intensa sulle principali strade umbre ma la polizia stradale non segnala situazioni di difficoltà.

Foto dal profilo Facebook di Ric Meteo Gubbio

Gubbio imbiancata, intensa grandinata in città

Intensa grandinata nel pomeriggio a Gubbio. Nella città sono caduti frammenti ghiacciati anche piuttosto grossi. Alcuni hanno anche danneggiato alcuni lucernai. Diversi gli interventi dei vigili del fuoco che comunque non hanno rilevato problemi particolari. Uno spettacolo unico, causato probabilmente dal brusco calo di temperatura. Una meraviglia della natura, con tutto quello che però ne consegue. La valanga di chicchi di grandine hanno riempito le strade e i fiumi, ostruendo le fogne e causando allagamenti. Diverse anche le chiamate ai vigili del fuoco.

La pagina Facebook “Ric Meteo Gubbio”, diventata un punto di riferimento per la città, parla di un “venerdì ancora instabile di primo mattino ma in netto miglioramento il proseguo della giornata. Fine settimana con deciso rialzo termico con massime che supereranno i 24/25 gradi e cieli parzialmente nuvolosi o poco nuvolosi. Salvo variazioni quindi Ceri Mezzani baciati dal caldo e dal sole!!!”. Il problema è ora fare la conta dei danni, soprattutto per quanto riguarda l’agricoltura.

Alcuni allagamenti sono stati segnalati nella zona di Città di Castello. Pioggia intensa sulle principali strade umbre ma la polizia stradale non segnala situazioni di difficoltà.

Gubbio (foto dal profilo Facebook Ric Meteo Gubbio)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*