Ferragosto in sicurezza, controlli straordinari dei Carabinieri a Foligno

Identificate 117 persone di cui 2 segnalate alla Prefettura di Perugia quali assuntori di sostanze stupefacenti

Poco pratico alla guida, ruba un'auto e si schianta, succede a Nocera

Foligno, ferragosto in sicurezza, controlli straordinari dei Carabinieri. Nella giornata di domenica e lunedì i Carabinieri di Foligno, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando provinciale di Perugia, hanno posto in essere numerosi controlli concentrati sia sulle arterie principali che nei quartieri periferici della città della Quintana. L’attività è stata disposta per garantire il tradizionale esodo verso le località balneari, assicurando il controllo dell’intero territorio mediante monitoraggio e vigilanza su centri storici nonché sulle più importanti arterie garantendo altresì sicurezza in altre aree di maggiore concentrazione di persone, quali esercizi pubblici e centri commerciali. Particolare attenzione è stata rivolta ai controlli alla circolazione stradale in prossimità dei luoghi di ritrovo giovanile, allo scopo di procedere a verifiche sulle condizioni psico-fisiche dei conducenti, specie per quanto riguarda l’abuso di sostanze alcoliche e assunzione di sostanze stupefacenti.

Nella circostanza,
non è stata tralasciata la vigilanza nelle zone meno popolate, per scoraggiare i furti, in particolare quelli in appartamento, e mantenere elevato il livello di controllo delle persone sottoposte a misure limitative della libertà personale. Massima è stata dunque l’attenzione verso la prevenzione e repressione dei reati nella cittadina umbra vedendo l’impiego complessivo sul territorio folignate di circa dodici pattuglie e 24 militari.

In particolare sono state identificate 117 persone di cui 2 segnalate alla Prefettura di Perugia quali assuntori di sostanze stupefacenti. Nel contempo sono stati controllati 45 automezzi di cui uno, oggetto di furto, rinvenuto e restituito al legittimo proprietario ed elevate 5 contravvenzioni inerenti varie violazioni sulla circolazione stradale.
Inoltre i militari della Compagnia di Foligno hanno proceduto al controllo di tredici esercizi commerciali ed in uno dei quali, sito in Montefalco, hanno elevato una contravvenzione per aver somministrato bevande alcoliche a minori di anni 18.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*