Elezioni 2014, cominciate le operazioni di voto

Ennesima brutta figura dell’assessore Wagué

WagueiAlVoto-2567UMBRIA – Puntualmente alle ore 7 sono cominciate le operazioni di voto in tutta l’Umbria per le Europee e nei 68 comuni chiamati ad eleggere il nuovo Sindaco con nuova amministrazione che governerà per i prossimi 5 anni. In provincia di Perugia i comuni sono 44 e in provincia di Terni 24.

Al voto sono chiamati 727 mila umbri per le elezioni europee e, di questi, 549 mila dovranno anche scegliere i sindaci e i consiglieri di 68 comuni su 92.

Le sezioni elettorali sono complessivamente 718 in provincia di Perugia e 299 in quella di Terni. In tutta la regione, nel pomeriggio di sabato si sono insediati i seggi e dalle prefetture non vengono segnalati particolari problemi. Le affluenze alle urne saranno comunicate alle ore 12, alle ore 19 e in chiusura, alle 23.

L’eventuale turno di ballottaggio – nel caso nessun candidato a Sindaco ottenga la maggioranza assoluta dei voti – si terrà domenica 8 giugno 2014, con gli stessi orari del primo turno (7.00 – 23.00). Lo spoglio delle schede per le Europee comincerà subito dopo la chiusura dei seggi domenica e per le comunali sarà lunedì a partire alle ore 14.

Nella foto allegata la votazione al seggio del candidato a sindaco di Terni per la lista CasaPound Italia, Piergiorgio Bonomi.

ELEZIONI, VADEMECUM SUL VOTO

SEGUI CON NOI LO SPOGLIO DELLE SCHEDE NELLO SPECIALE ELEZIONI 2014 (Europee e Amministrative)

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*