Droga e alcol, controlli mirati della Polstrada sui mezzi pesanti sulla 3 bis Tiberina [FOTO E VIDEO]

Ad essere impegnati 5 pattuglie delle Polstrada di Foligno, Perugia, Città di Castello e Todi. Insieme a loro anche 3 sanitari della questura, per un totale di 13 persone

Droga e alcol, controlli Polstrada in mezzi pesanti sulla 3bis

Droga e alcol, controlli mirati della Polstrada sui mezzi pesanti sulla 3 bis Tiberina

Autisti di tir, camion e pullman sotto controllo da questa mattina alle 8 e fino alle 13 lungo la strada Statale “Tiberina Bis” E45, in direzione Cesena, poco prima dello svincolo per Ponte Felcino, alle porte di Perugia. I mezzi pesanti sono stati fatti convergere nell’area di sosta messa a disposizione dall’Anas e che, normalmente, è chiusa con due grossi cancelli.

Sugli autisti sono stati effettuati gli accertamenti qualitativi, per verificare se avevano assunto alcol o droghe.

«Sulle persone fermate – spiega il medico del servizio sanitario della Questura – viene effettuato un vero e proprio controllo clinico. Si misura la pressione e il battito cardiaco». Sul posto sono state impiegate 5 pattuglie della Polstrada di Foligno, Perugia, Città di Castello e Todi più un medico, una infermiera e un agente del servizio sanitario della Questura di Perugia.

Totale del personale impiegato, 13 unità. Alle 11 circa di questa mattina erano stati controllati 14 mezzi e gli autisti sono risultati tutti negativi ai test. «Solo una persona – spiega la dottoressa – aveva la pressione alta, ma era in terapia».

Droga

Flickr Album Gallery Powered By: Weblizar

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*