Dopo la pioggia torna la neve, mettersi in viaggio solo in caso di necessità

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le Regioni coinvolte ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse

Maltempo Umbria, arrivano i primi fiocchi di neve

Dopo la pioggia torna la neve, mettersi in viaggio solo in caso di necessità PERUGIA – Dal pomeriggio di oggi e per le successive 24-36 ore si prevedono nevicate sul Lazio, in estensione a Umbria, Marche, Abruzzo e Molise con quotia minima intorno a 200-400 metri, in ulteriore calo fino a quote di pianura in presenza di rovesci o temporali. Dalla mattinata di domani, domenica 15 gennaio 2017, e per le successive 24-36 ore, si prevedono venti forti settentrionali con raffiche di burrasca forte su Piemonte e Lombardia, in estensione dal pomeriggio su marche, Umbria, Lazio ed Abruzzo.
Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le Regioni coinvolte ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse. Si invitano i cittadini a mettersi in viaggio solo in caso di necessità e con mezzi adeguatamente equipaggiati come previsto dalle normative in vigore (pneumatici da neve o catene).

Le previsioni di Umbria Meteo
MATTINO: Cielo molto nuvoloso o coperto con possibili isolate precipitazioni sull’Umbria sud occidentale e lungo l’Appennino, nevose fino a quote basse. Temperature minime in aumento. Venti da deboli a moderati nord orientali.

POMERIGGIO: Molto nuvoloso o coperto con locali precipitazioni, più probabili sull’Umbria sud occidentale e soprattutto lungo l’Appennino, nevose fin sui fondovalle nel nord della regione, fin sui 300 metri sull’Umbria centrale e 400 metri sul sud della regione, localmente anche più in basso. Temperature massime in calo. Venti moderati nord orientali con locali rinforzi.

SERA/NOTTE: In serata e durante le ore notturne successive residue precipitazioni in diminuzione sull’Umbria centro occidentale, precipitazioni in intensificazione in Appennino, nevose fino a quote basse. Venti moderati nord orientali con locali rinforzi.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*