Corso gratuito di qualifica di Operatore Audio Video per ragazzi tra i 15 e i 18 anni

PERUGIA – Sono aperte le iscrizioni per il corso gratuito di qualifica professionale di Operatore Audio Video: un corso per tutti i ragazzi dai 15 ai 18 anni creativi, pratici, curiosi con la voglia di sperimentare le proprie idee. Il corso- organizzato da Iter- è destinato ai ragazzi tra i 15 e i 18 anni non occupati e non impegnati in percorsi scolastico-formativi, che abbiano adempiuto all’obbligo di istruzione. Una proposta formativa nata per offrire ai giovani la possibilità di dare spazio alla propria creatività e costruire il proprio futuro professionale nel mondo della comunicazione multimediale e audiovisiva. Un mondo , questo, in continua crescita secondo le recenti stime dell’Unione Europea. Si pensi a tal proposito che è la stessa UE a rivelare che i settori culturali e creativi che oggi già rappresentano circa il 4,5 % del PIL europeo, registrano un tasso di crescita annuo del 3,5 %, rispetto all’1 % dell’intera economia dell’UE. Un mondo, destinato a crescere ancora di più grazie al Programma Europeo «Europa creativa» 2014 – 2020- che rappresenterà un prezioso sostegno al settore e costituirà un importante fonte di occupazione e di crescita.

Un corso, insomma, nato da un’attenta analisi del mercato del lavoro che consentirà di ottenere una qualifica professionale spendibile in quei settori che mostrano una maggiore crescita occupazionale.

Il corso mira, infatti, a formare una figura professionale ricercata in diversi contesti lavorativi: dagli studi di produzione e di comunicazione (aziende televisive, cinematografiche e pubblicitarie) fino alle Web Agency. Il corso, di durata biennale, prevede accanto alle attività di aula anche tantissime attività di laboratorio- dalle riprese audio e video, al montaggio fino alla post produzione – e stage in qualificate aziende della Provincia di Perugia. Al termine dei due anni i ragazzi conseguiranno la qualifica professionale di Operatore Audio Video. Per iscriversi è necessario compilare la domanda di iscrizione disponibile su www.innovazioneterziario.it . Per tutte le informazioni è possibile contattare Chiara Alunni allo 075/7828529 oppure scrivere una mail a chiara.alunni@innovazioneterziario.it. In allegato il Comunicato Stampa. Innovazione Terziario s.c.ar.l. Via Montecorneo, 45 – 06126 – Perugia Tel. +39 075 518 49 1 – Fax. +39 075 518 49 40 iter@innovazioneterziario.it www.innovazioneterziario.it – www.facebook.com/innovazioneterziario

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*