Ciclista cade da una mountain bike nei pressi di Colfiorito, trasferito in ospedale

Per recuperare il ferito è intervenuto anche l'elisoccorso della base di Fabriano

Ciclista cade da una mountain bike nei pressi di Colfiorito, trasferito in ospedale

Ciclista cade da una mountain bike nei pressi di Colfiorito, trasferito in ospedale. Domenica di intensa attività della centrale 118 e degli operatori sanitari della rete dislocati nei punti nevralgici della regione. Oltre alle attività di soccorso di pazienti con patologie croniche, gli operatori del 118 sono dovuti intervenire per soccorrere un giovane ciclista caduto da una mountain bike mentre percorreva un sentiero in un bosco nei pressi di Colfiorito.

A dare l’allarme, intorno a mezzogiorno, un amico del ciclista rovinosamente caduto a terra. Sentita la descrizione dei luoghi, la centrale operativa ha ritenuto necessario sollecitare l’intervento dell’elisoccorso della base di Fabriano. A collaborare al recupero del paziente, che ha riportato un trauma cranico commotivo e lesioni agli arti, anche una squadra di operatori del soccorso alpino, dei e dei carabinieri. Il ferito è stato trasportato in codice rosso al Santa Maria della Misericordia per accertamenti radiologici per essere poi trasferito nella degenza di neurochirurgia diretta dal Dr.Corrado Castrioto.

Il trasferimento è stato effettuato, come informa una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, dagli operatori del 118 della postazione di Case Nuove di Foligno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*