Centro storico Perugia, revisione orari apertura ZTL, odg di Emanuela Mori

Mori: "Auspico che questa mia proposta possa essere appoggiata anche dai colleghi Consiglieri della maggioranza"

Centro storico Perugia, revisione orari apertura ZTL, odg di Emanuela Mori

Centro storico Perugia, revisione orari apertura ZTL, odg di Emanuela Mori PERUGIA – “Ho ritenuto opportuno proporre questo atto – dichiara il Consigliere – per rispondere alle sollecitazioni di numerosi nostri concittadini, considerati i disagi che incontrano nel rispettare l’orario di chiusura della maggior parte dei varchi ztl a ridosso dell’acropoli, ovvero la mezzanotte”.

“La nostra città – prosegue il Consigliere Mori – per la propria conformazione orografica e viaria, non facilita lo spostamento dalle aree della movida a quelle esterne e periferiche, entro il limite di chiusura serale vigente”. “Ritengo che una maggiore elasticità da parte dell’Amministrazione comunale – afferma Mori – “ridurrebbe le difficoltà organizzative sia per i residenti del centro storico che per gli utenti non in possesso del permesso per accedere alle zone a traffico limitato”.

“Auspico che questa mia proposta – conclude il Consigliere – possa essere appoggiata anche dai colleghi Consiglieri della maggioranza, dal momento che si tratterebbe di una misura utile ad incentivare le presenze nel nostro centro storico, e perfino dalle linee programmatiche del Sindaco Romizi – in particolare la n. 4 “Benvenuti nella Perugia con il centro storico più bello del mondo – emerge chiaramente l’intenzione di estendere l’orario serale di apertura dei varchi ztl”.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*