Carabinieri di quartiere in azione nel centro storico di Terni

Un arresto e tre segnalazioni amministrative è il risultato del pattugliamento in centro storico svolto dai Carabinieri di Quartiere

Carabinieri di quartiere in azione nel centro storico di Terni. Un arresto e tre segnalazioni amministrative è il risultato del pattugliamento in centro storico svolto dai Carabinieri di Quartiere. Le coppie di militari della Stazione Carabinieri di Terni, che ogni giorno, sia di mattina che di pomeriggio, percorrono appiedati fra la gente le vie cittadine del centro, hanno controllato per strada e tratto in arresto un 35enne romeno sul quale, al termine degli accertamenti effettuati alla Banca Dati delle Forze di Polizia, era pendente una misura cautelare in carcere. L’uomo, che deve scontare una pena di quasi 2 anni di carcere avendo riportato varie condanne per aver commesso reati contro il patrimonio, è stato accompagnato al carcere di Sabbione.

I Carabinieri di Quartiere, fra le tante persone identificate e controllate, hanno anche proceduto alla segnalazione amministrativa alla locale Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti di: un 28enne operaio ternano trovato con qualche grammo di marijuana; un 22enne operaio marocchino che nascondeva una dose di hashish; un 31enne disoccupato slovacco che aveva con sé sia un po’ di hashi che di marijuana.
Il servizio di Carabiniere di Quartiere, oltre a costituire un valido dispositivo preventivo e repressivo per il centro, facilita, in virtù del fatto che i militari si muovono a piedi, un maggiore vicinanza e possibilità di contatto con la popolazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*