Blitz Finanza Regione Umbria, Fiamme Gialle a Palazzo Cesaroni

Sotto la lente di ingrandimento delle Fiamme Gialle ci sarebbero i conti dei gruppi consiliari del periodo 2011-2012, quindi la precedente legislatura.

Finanza al "Palazzo", tablet, telefonini, pc e viaggi nel mirino

Blitz Finanza Regione Umbria, Fiamme Gialle a Palazzo Cesaroni

Blitz della Guardia di Finanza al Consiglio Regionale dell’Umbria, al Palazzo Cesaroni in Piazza Italia. Sotto la lente di ingrandimento delle Fiamme Gialle ci sarebbero i conti e le spese dei gruppi consiliari del periodo 2011-2012, compresi quella della Lega Nord, quando in consiglio regionale sedeva Gianluca Cirignoni e quelli relativi – sembrerebbe – a Roberto Carpinelli, quindi la precedente legislatura.

La Finanza indagherebbe su incarico della Procura, presso la Corte dei Conti, sulla rendicontazione delle spese sostenute dai gruppi consiliari. Si sospettano spese inappropriate, ma è tutto da dimostrare. A coordinare le indagini la procura della Repubblica di Perugia, che ha aperto un fascicolo, al momento sembrerebbe contro ignoti. Da quanto appreso pare essere un’indagine di routine e  questo l’avrebbero fatto anche durante la scorsa legislatura. Le fiamme gialle avrebbero acquisito i rendiconti su richiesta del pm. Da alcune indiscrezioni sembra che siano stati sentiti alcuni capogruppo della passata legislatura.

L’ingresso sarebbe avvenuto nella mattinata di venerdì, 18 marzo 2016, dirigendosi al quarto piano del palazzo. Insieme a loro, il personale amministrativo e alcuni dipendenti della regione. Chi li ha visti entrare ha detto che erano vestiti in borghese.  La loro permanenza si sarebbe prolungata fino a tarda serata.

Intanto il consigliere regionale Andrea del Movimento 5 Stelle, Andrea Liberati, esulta su Facebook.

SVOLTA STORICA IN UMBRIA, CAMBIA IL VENTO!!! LA GUARDIA DI FINANZA IRROMPE A PALAZZO CESARONI, BLITZ TUTTORA IN CORSO.
L’abbiamo detto sin dal nostro insediamento: solo la nostra Regione e la Toscana erano rimaste fuori da incisive indagini sulle spese dei Gruppi consiliari. Come è potuto accadere?
Per l’Umbria è venuto il momento della VERITA’.
E ora le ‘analisi’ si allarghino a tutto campo, a iniziare dalla Sanità regionale…

Blitz Finanza Regione Umbria

Screenshot_2016-03-18-22-01-33-1

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*