Ancora caldo e forti disagi a Perugia per martedì e mercoledì

Livello 3, forte disagio per le giornate di martedì e mercoledì

Ancora caldo e forti disagi a Perugia per martedì e mercoledì. A seguito del bollettino del 11 luglio 2016 trasmesso dal Centro di Competenza Nazionale del Ministero della Salute, con il quale sono previste condizioni meteorologiche a rischio che persistono per tre o più giorni consecutivi è dichiara attivata la fase di FORTE DISAGIO (Livello 3) per martedì 12 e mercoledì 13 luglio 2016. Nella giornata odierna (11 luglio) è invece attiva la fase di DISAGIO (Livello 2).

Per il livello 3, considerato quanto contenuto nel piano Comunale di Gestione per l’emergenza calore, nell’orario di ufficio le richieste di aiuto o informazioni dovranno pervenire al numero 075 5774410; negli altri orari, fino alle ore 18,00, sarà operativo il numero di telefono della centrale operativa dei Vigili Urbani 075 5723232 allo scopo di ricevere le telefonate del cittadino in difficoltà.

I Vigili Urbani provvederanno poi ad avvisare il reperibile di turno della protezione civile, che oltre a dare immediate informazioni sul comportamento da adottare, predispone, per chi ne farà richiesta, l’eventuale trasferimento di persone presso le aree di accoglienza individuate dall’Area Sanità ed Assistenza sociale e veterinaria. Si invita la popolazione ad adottare le adeguate misure qualora le attuali condizioni meteorologiche perdurino.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*