Unipegaso

Allucinante, per il caldo si deformano i binari, ex Fcu bloccata

MARCO SQUARTA, NATIONAL GEOGRAPHIC FARA’ DOCUMENTARIO, LINEA UMBRIA AFRICA

Ferrovia Centrale Umbra, Claudio Ricci, occorrono certezze

Allucinante, per il caldo si deformano i binari, ex Fcu bloccata

TODI – Non ci crederete, ma la tratta della ex Fcu – quella compresa tra Todi e Terni – ieri è stata chiusa a causa del caldo. No, non è che che nelle carrozze si schiattasse – quanto meno questo non lo sappiamo – è che si sono deformati i binari per le alte temperature. E da quanto si apprende dai sindacati, Filt-Cgil, Fit Cisl, Uil trasporti e Faisa Cisal dell’Umbria, il problema non sarà risolto facilmente. Nel frattempo per quei poveri passeggeri non è rimasto che prendere l’autobus, serivzio sostitutivo istitutito da Fcu.

Organico ridotto e tutti i problemi che conosciamo della ex Ferrovia Centrale Umbra. Fatto sta che le organizzazioni sindacali hanno deciso di indire quattro ore di sciopero per il 25 di agosto. Saranno tutti i dipendenti a partecipare, assicurano, ovvio, nel pieno rispetto dlele normative, visto che si tratta di un servizio pubblico.

È quanto annunciano – scrive oggi il Corriere dell’Umbria – i rispettivi segretari Marco Bizzarri, Gianluca Giorgi, Stefano Cecchetti e Paolo Bonino. Nel mirino la Regione che se per salvare il tpl e 1.300 lavoratori dal 2012 ad oggi “è stata la sola ad impegnarsi”,ad oggi con la compagnia che si è accollata i debiti dopo il passaggio dell’esercizio a Busitalia “non fa altrettanto”: corrispettivi non versati da gennaio e casse vuote.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*