A Perugia gli “Angeli del verde urbano”, ancora una volta hanno fatto il miracolo

L’Agenzia Forestale Regionale ha provveduto solo al taglio dell’erba

A Perugia gli “Angeli del verde urbano”, ancora una volta hanno fatto il miracolo

A Perugia gli “Angeli del verde urbano”, ancora una volta hanno fatto il miracolo sul giardinetto di via Gimbattista Vico! Da Gianpiero Tamburi – Ci soffermiamo ancora una volta su questo argomento solo per dire che le segnalazioni di “Perugia: Social City”, per la mancanza di decoro del medesimo, hanno dato il loro effetto ma,  ATTENZIONE: non del tutto! L’Agenzia Forestale Regionale ha provveduto, pensiamo per ordine dello stesso Comune, solo al taglio dell’erba mentre la potatura delle siepi, anche in quest’occasione, è stata lasciata al “buon fare” degli “angeli del verde urbano”!

Questa volta, in silenzio senza la cassa di risonanza dei media che, e qui non si capisci ancora una volta, elogiano questi cittadini e tacciono sul fatto che questo “buon fare dei volenterosi” non significa altro che il fallimento dell’Amministrazione comunale sulla politica che adottano per il nostro verde pubblico, lasciato a se stesso solo per motivi di bilancio.

Ora nella nuova “grida” del Comune, sembra che tutto venga risolto per il lavoro – volontario – realizzabile con la firma di un protocollo di intesa tra Comune e Diocesi, con la mediazione della Caritas (!), nel quale si impegneranno a formare dei volontari (e qui ci vuole un altro “!”) per questo servizio alla città! Sembra e ne costateremo l’effettiva operatività al momento opportuno, che addirittura tre squadre già siano pronte a tale scopo. Ma i “migranti” cosa ne pensano? Li avete sentiti oppure “obtorto collo” è un si, un no, un so o un ni? Ad ognuno il mestiere suo ed il lupo alle pecore!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*