Primi d'Italia

Torna il 17 settembre Facciamo Cagnara, l’evento a quattro zampe all’insegna della solidarietà

Facciamo Cagnara è una manifestazione per tutti gli amanti dei cani dell’Umbria e dintorni

Torna il 17 settembre Facciamo Cagnara, l’evento a quattro zampe all’insegna della solidarietà

Torna il 17 settembre Facciamo Cagnara, l’evento a quattro zampe all’insegna della solidarietà

PONTE SAN GIOVANNI – Domenica 17 settembre dalle 10 alle 18,30 torna a Ponte San Giovanni  “Facciamo Cagnara” la kermesse dedicata ai cani e a chi li ama, giunta ormai alla sua 6° edizione. La manifestazione è un momento di incontro e confronto tra cinofili in un’ atmosfera di divertimento e di festa, all’insegna della solidarietà. I proventi, infatti, verranno interamente donati alla Fondazione Ant Onlus per i progetti di assistenza ai malati oncologici.

Torneranno anche quest’anno le mostre canine, il “Progetto Randagiamo” della Facoltà di Veterinaria di Perugia, lo “Sportello a quattro zampe” della Provincia di Perugia, insieme a nove stand gastronomici dedicati al cibo regionale: dagli affettati umbri alla piadina, dagli arancini alla bombetta pugliese.

“Facciamo Cagnara è una manifestazione per tutti gli amanti dei cani dell’Umbria e dintorni, un modo per celebrare la gioia che portano nelle nostre vite e un ‘occasione per trascorrere una piacevolissima giornata insieme ai nostri amici a quattro zampe – dice Francesca , proprietaria del negozio di animali Zoogarden di Ponte San Giovanni, che dal 2011 promuove l’evento – Il benessere tocca tanti aspetti della nostra vita; vivere serenamente con i propri animali è un modo per migliorare la qualità della nostra esistenza.”

“A Facciamo Cagnara sarà possibile confrontare le proprie esperienze avute con gli amici pelosi, chiedere consigli agli esperti, e far giocare i propri cani in un’atmosfera di festa. La solidarietà camminerà a quattro zampe, perché la manifestazione sarà anche un modo per offrire il proprio piccolo contributo alla Fondazione Ant Onlus” continua Francesca.

La Fondazione è presente in Umbria con progetti di prevenzione oncologica e nutrizionale, un servizio gratuito di assistenza medico specialistica domiciliare ai malati di tumore, condotta da un’equipe di medici, infermieri e nutrizionisti.

“Facciamo Cagnara” – Domenica 17 Settembre , dalle 10.00 alle 18.30

Parco Bellini, Giardinetti nei pressi del CVA, Ponte San Giovanni, Perugia.

L’evento è sponsorizzato da Royal Canin. Patrocinato da Comune e Provincia di Perugia  e dalla Regione Umbria.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*