Smog, blocco del traffico mezzi euro 3 a Perugia e Ponte San Giovanni VIDEO

veicoli fino EURO 3, i ciclomotori e i motocicli fino a Euro 1

Smog, blocco del traffico mezzi euro 3 a Perugia e Ponte San Giovanni

Smog, blocco del traffico mezzi euro 3 a Perugia e Ponte San Giovanni PERUGIA – Nell’ambito del Piano regionale per la qualità dell’aria, è stata emanata l’ordinanza per il blocco della circolazione dei veicoli all’interno del centro abitato di #Perugia e del centro abitato di Ponte San Giovanni. Lo stop sarà attivo dal 14 gennaio 2017 ogni sabato e domenica fino al 31 marzo 2017, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 13.30 alle ore 17.30

È vietata la circolazione dei veicoli fino EURO 3, i ciclomotori e i motocicli fino a Euro 1, i veicoli di massa a pieno carico superiore a 35 Q. Possono invece circolare liberamente le autovetture elettriche ed ibride, alimentate a gas metano e GPL e i veicoli con almeno 3 persone a bordo (carpooling)

L’inosservanza del provvedimento prevede multe a partire da 164,00 euro e la possibile sospensione della patente per 15-30 giorni in caso di reiterazione.
Guarda le mappe dettagliate delle aree sottoposte a limitazione alla circolazione. Per informazioni chiamare la centrale operativa della Polizia Municipale al numero 075.5723232

Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

  1. Regione Provincia e Comune, devono dimostrare la loro volontà concreta con due azioni. 1) devono finanziare in parte l’installazione di colonnine di ricarica elettrica, ENEL il resto 2) gestire l’acquisto collettivo con una fabbrica per ottenere lo sconto sulla enorme quantità di veicoli ( Tesla per es. 350 km a ricarica) 3) farsi garante con le banche per ottenere agli acquirenti un forte sconto sui tassi d’interesse. Questi sarebbero fatti non chiacchiere.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*