MONTE MALBE, INIZIATIVA LEGAMBIENTE PULIAMO IL MONDO

Iniziativa "Puliamo il Mondo"
Iniziativa "Puliamo il Mondo"
Iniziativa “Puliamo il Mondo”

(umbriajournal.com) MONTE MALBE – “Puliamo il mondo” è l’edizione italiana di clean up the world, il più grande appuntamento di volontariato ambientale nel mondo, nato a Sidney nel 1989, che coinvolge centinaia di paesi e oltre 35 milioni di persone. E’ un’iniziativa di cura e di pulizia, per chiedere e avere città più pulite e vivibili. Il valore educativo dell’iniziativa, contribuisce a sviluppare il senso civico di appartenenza dei partecipanti. Perché puliamo il mondo al Colle della Trinità e a Monte Malbe?

 

Sono aree di particolare pregio naturalistico e ambientale per i loro boschi secolari e la straordinaria bellezza dei luoghi, e si trovano in un preoccupante stato di degrado ed incuria, dovuto anche all’abbandono dei rifiuti. Quella che proponiamo è quindi un’azione concreta e simbolica, per sollecitare tutti i cittadini, associazioni ed enti locali a prendersi cura del proprio territorio e a renderlo più bello e pulito. Quindi appuntamento domenica 29 settembre alle ore 10, presso il piazzale del Colle delle Trinità.

Saranno distribuiti sacchi e guanti per la raccolta dei rifiuti e ci divideremo in squadre, per ripulire sia il Parco della Trinità sia l’area nei pressi del convento dei cappuccini di Monte Malbe. Sarà anche l’occasione per avere corrette informazioni sulla raccolta differenziata a casa. E per chi ha voglia di una giornata all’aperto, suggeriamo pranzo al sacco per un pic nic collettivo.

*In caso di pioggia l’iniziativa sarà rimandata ad altra data

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*