Unipegaso

L’ailanto infesta via Adriatica a Ponte San Giovanni, cosa fare? [VIDEO]

SI CHIAMA ANCHE ALBERO DEL PARADISO MA COSì NON E'

L'ailanto infesta via Adriatica a Ponte San Giovanni, cosa fare? 

L’ailanto infesta via Adriatica a Ponte San Giovanni, cosa fare?

da Gino Goti
PERUGIA – Sembra ci siano trattative in corso tra il comune e una cordata di imprenditori per l’acquisto del Palazzone (ex area De Megni) lungo via Adriatica a Ponte San GiovanniMa forse si fanno i conti senza l’oste, perché non sarà facile convincere la “selva”  di ailanto (l’albero del paradiso, una pianta infestante) e di altri arbusti che si sono appropriati dell’area circondando letteralmente il “palazzone” e minacciano, ora, con queste trattative in corso, di appellarsi al “diritto di uso capione”per non perderne il possesso. 

A parte la sottile ironia: “Ah, vaglie a tocca il palazzo ta ste piante” espressa da un commerciante, la cui attività si affaccia sulla via, è scandaloso che nessuno intervenga per rendere decente il tratto di strada e il marciapiede che lo delimita su cui incombono minacciosi i rami più alti degli alberi.

C’E’ UNA VERA E PROPRIA SELVA DI AILANTO, PIANTA INFESTANTE

A chi è dovuta la manutenzione? Si interrogano i residenti, ma  anche i numerosi clienti dei negozi di via Adriatica e del supermercato che confina proprio con l’area di cui si parla e gli automobilisti che transitano su questa importantissima arteria.

Nel video e nel pdf ecco spiegato cosa fare

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*