Concorso Energy door, premiazione dei vincitori

lampadaENERGIArinnovabileUMBERTIDE – Mercoledì 28 maggio alle ore 9.30 presso il Centro socio culturale San Francesco si terrà la cerimonia di premiazione del concorso “Energy Door” che, promosso dal Centro comunale di educazione ambientale Mola Casanova, ha visto gli studenti delle scuole del territorio realizzare sei spot sul risparmio energetico. All’iniziativa hanno partecipato tutte le scuole superiori dell’Alta Valle del Tevere, rappresentate da 6 gruppi-classe, e gli spot realizzati sono visibili sul sito www.molacasanova.it. Allo spot primo classificato verrà assegnato un buono per l’acquisto di materiale per un valore di mille euro, al secondo un buono da 800 euro e al terzo un buono da 500 euro.

All’evento di premiazione parteciperanno rappresentanti della Regione Umbria Servizio Energia e degli otto comuni dell’Alta Valle del Tevere, oltre ovviamente agli studenti che hanno realizzato gli spot.

Il concorso è stato promosso nell’ambito di “Energy Door”, un progetto biennale finanziato con fondi della Comunità Europea – Por Fesr tramite la Regione Umbria Servizio Energia che prevede una serie di azioni mirate ed estese su tutto il territorio dell’Alto Tevere con l’obiettivo di disseminare consapevolezza in materia di risparmio ed efficienza energetica.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*