Alluvione novembre 2012, bando aiuti imprese extraagricole

Alluvione_Marsciano(umbriajournal.com) PERUGIA – La Giunta regionale dell’Umbria ha avviato le procedure che porteranno a breve all’emanazione del bando per la concessione di agevolazioni alle imprese extra agricole danneggiate dagli eventi alluvionali che dall’11 al 13 novembre scorso hanno colpito un vasto territorio dell’Umbria. Le risorse disponibili ammontano a 8 milioni e 700mila euro.
Su proposta dell’assessore regionale allo Sviluppo economico, Vincenzo Riommi, sono state valutate e approvate le modalità e le condizioni di accesso ai contributi. “Queste disposizioni – spiega l’assessore – saranno ora recepite nel bando che nelle prossime settimane verrà emanato con un decreto dalla presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, in qualità di commissario delegato per la protezione civile”.
“La Regione, che all’indomani dell’alluvione si era subito attivata per una ripresa rapida delle attività produttive – sottolinea – con questo provvedimento interviene con tempestività a supporto degli investimenti delle imprese danneggiate nei territori per i quali è stato riconosciuto lo stato di emergenza. Sono ben 253 quelle che hanno già segnalato ai Comuni individuati di aver subìto danni e che, in un contesto generale di crisi, rischiano altrimenti di essere ulteriormente penalizzate. Il bando, che può contare su una ingente dotazione finanziaria, rappresenta uno strumento importante per salvaguardare la tenuta economica e occupazionale dei territori colpiti”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*