100 case ecologiche a Perugia

casa ecologica (umbriajournal.com) PERUGIA – La rivoluzione delle ecotecnologie arriva in Umbria (anche grazie al 65% di detrazioni fiscali sugli interventi per migliorare l’efficienza energetica delle abitazioni). Le famiglie e le piccole imprese umbre stanno buttando soldi dalla finestra. I consumi medi per riscaldamento e energia elettrica sono mediamente più del doppio di quelli delle case di Bolzano. Milioni di euro sprecati, un gran danno all’ambiente. Inoltre poche famiglie sanno che oggi è possibile aggiungere al taglio della metà delle spese per elettricità e calore anche una detrazione dalle tasse del 65% fino a 48 mila euro.

Si potrà cioè detrarre dall’Irpef, ogni anno, per 10 anni, la spesa sostenuta per i lavori. La Libera Università di Alcatraz, in collaborazione con Officinae Verdi (Unicredit, Wwf) e con il sostegno del sindaco Boccali, lanciano una campagna di informazione e offrono un ulteriore incentivo: un servizio gratuito di assistenza chiavi in mano per chi vuole cogliere questa opportunità. Infatti sappiamo che l’informazione da sola non basta. Le persone si chiedono: “Ma come faccio? Dove la trovo una banca che mi anticipa i soldi per le migliorie? Di quale ditta mi posso fidare?” Noi ci siamo impegnati a semplificare tutto il percorso offrendo un servizio che prevede

—- Una valutazione gratuita, realizzata da tecnici specializzati dell’entità dello spreco energetico e una valutazione dei costi necessari ridurre della metà i consumi di energia.

— La possibilità di un finanziamento a tasso particolarmente conveniente

— La possibilità di servirsi di aziende di alta qualità che aderiscono a un protocollo etico, che offrono la messa in opera di prodotti atossici e ecologici e che riconoscono uno sconto particolare e prezzi bloccati per le opere necessarie (isolamento termico di tetti e pareti, sostituzione caldaie, sostituzione infissi, lampade a led eccetera).

— Un servizio di assistenza prima e dopo l’intervento realizzato dalla Libera Università di Alcatraz. Questo servizio prevede anche la possibilità di risolvere amichevolmente eventuali controversie, in quanto Alcatraz viene riconosciuta come arbitro amichevole.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*