Festa al Quasar village con ‘Colora il Carnevale di allegria’ e ‘Dire, fare, baciare’

Furto al Quasar Village, fermati due romeni, di cui uno minorenne

La terza edizione delle iniziative è all’insegna della creatività e del divertimento – Coinvolti bambini delle scuole d’infanzia della provincia di Perugia e ‘I Rioni’ di San Sisto

(umbriajournal by Avi News) – CORCIANO Si preannuncia all’insegna della creatività e del divertimento il weekend in arrivo al Quasar village che propone la terza edizione della mostra mercato ‘Dire, fare, baciare’ e di ‘Colora il Carnevale di allegria’.

I dettagli Si tratta, nel primo caso, del villaggio dell’artigianato tipico locale, in scena da venerdì 3 a domenica 5 marzo, nelle cui tipiche casette in legno si possono trovare in vendita oggetti e articoli in ceramica, tessuto, legno, argento e ferro realizzati a mano, mentre nel secondo dell’iniziativa che coinvolge i bambini di 13 scuole dell’infanzia della provincia di Perugia in una competizione artistica in collaborazione con l’associazione di promozione sociale (Aps) Carnevale ‘I Rioni’ di San Sisto.

Sabato 4 marzo Il programma di eventi prevede, sabato 4 marzo dalle 16 alle 19, diversi laboratori creativi per i più piccoli, ‘Piccoli artigiani all’opera’ per la creazione di oggetti in pasta di sale (in collaborazione con Joka village) e ‘Carnevale in laboratorio’ (coordinato da ‘I Rioni’). E poi ancora, dalle 16.30 alle 18 il laboratorio di ceramica ‘La tecnica a sgraffio’ a cura di Patrizia Bevilacqua de ‘Il giardino di Magò’ e dalle 18 alle 19.30 ‘Incontro con i maestri’, dimostrazione di foggiatura e decorazione pittorica a cura della scuola d’arte ceramica ‘Romano Ranieri’ di Deruta.

Domenica 5 marzo sarà dedicata alla chiusura dei festeggiamenti per il Carnevale. Alle 16 si procederà con la premiazione dei piccoli artisti (27 le opere realizzate) e le scuole aderenti a ‘Colora il Carnevale di allegria’ riceveranno in premio un kit contenente materiale didattico. All’istituto che con le sue classi avrà ottenuto il maggior numero di preferenze andrà anche un buono di 500 euro spendibile nel centro commerciale Quasar Village entro il 30 giugno 2017.

Il pomeriggio proseguirà con l’estrazione della lotteria ‘Il Carnevale di San Sisto 2017’ alle 17 e alle 18.30 con la premiazione relativa al concorso ‘Perugia Cosplay Contest’ (per partecipare si può consultare il regolamento sulla pagina Facebook dedicata). A fare da cornice alla giornata ci saranno i carri allegorici del Carnevale di San Sisto (Cedro Avengers, Pokemon Go, Fuga dal circo, Inside Out e Pets), che potranno essere ammirati fin dalla mattina.

Rossana Furfaro

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*