Tanti eventi per bambini nel ‘Presepe delle acque’ di Nocera Umbra

presepe delle acque, nocera umbra

Iniziative curate dalla Proloco. La rappresentazione è visitabile fino al 6 gennaio – In programma spettacoli teatrali l’1 e il 6 gennaio. Previsti, poi, concorsi a premi

(umbriajournal by Avi News) – NOCERA UMBRA Prosegue il programma di iniziative messo a punto da Proloco Nocera Umbra, con il patrocinio dell’amministrazione comunale e la collaborazione dell’Associazione commercianti, nell’ambito della prima edizione del Presepe delle acque. Accanto alla rappresentazione, visitabile fino al 6 gennaio, sono previste diverse iniziative collaterali.

Mercoledì 28 dicembre, Proloco e ‘Combriccola dei sogni’, insieme ad Avis e Associazione Arcieri di Nocera Umbra, organizzano la ‘Caccia al tesoro dei Trinci’, gioco a squadre per bambini nelle vie del centro storico, con ritrovo a Porta vecchia alle 14.30.

Domenica 1 gennaio, sempre per loro è pensato lo spettacolo teatrale ‘Cominciamo con… C’era una volta’, in scena alle 17 nella Chiesa di san Filippo, cui seguirà, alle 18.30, ‘Un augurio per il mondo’ che consisterà in un suggestivo lancio di messaggi e lanterne verso il cielo come auspicio per un buon 2017.

Venerdì 6 gennaio, nel giorno dell’Epifania, alle 14.30, ci sarà lo spettacolo teatrale ‘Dove è finita la befana?” e a seguire ‘Arriva la befana”, entrambi in piazza Umberto I e curati dalla Proloco affiancata, nella seconda iniziativa, dal ‘Gruppo della vecchia befana’. La stessa piazza ospiterà, alle 16, la premiazione del concorso ‘Addobbi, vetrine e presepi 2016-2017’ e alle 16.30, l’estrazione dei biglietti vincenti della ‘Lotteria di Natale (per il regolamento completo e gli aggiornamenti consultare la pagina Facebook ‘Presepe delle acque’).

Rossana Furfaro

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*