Motori, porte aperte da Satiri auto per la nuova Abarth 124 Spider

Abarth 124 Spider
Abarth 124 Spider

Versione ‘pepata’ della 124 Spider. Le prime 2.500 auto sono in edizione numerata -Sabato 8 e domenica 9 ottobre la concessionaria Fiat presenta l’ultima nata in casa

(umbriajournal by Avi News) – PERUGIA Sabato 8 e domenica 9 ottobre la concessionaria Satiri auto apre le porte dei suoi showroom di Perugia, Ponte Felcino, Torre Matigge di Trevi e Gualdo Tadino per far conoscere la nuova Fiat Abarth 124 Spider. La versione ‘pepata’ della 124 Spider ne mantiene la struttura così come il motore italiano ma il quattro cilindri 1.4 turbo Multiair della versione Abarth guadagna 30 cavalli, raggiungendo i 170 chilometri orari. L’aspetto è chiaramente ispirato alle versioni da rally dell’antenata degli anni 70. Un’esclusiva della versione Abarth è, almeno per ora, la possibilità di equipaggiare la vettura con un cambio automatico a 6 rapporti comandabile anche con le palette al volante. Inoltre, i primi 2.500 esemplari sono in edizione numerata.

L’Abarth 124 Spider 2016 è una due posti cabrio sviluppata dall’Abarth racing team che riesce a raggiungere i 230 chilometri orari di velocità massima. Il cambio è disponibile manuale a sei marce o automatico sequenziale sportivo, quest’ultimo accuratamente studiato per sfruttare tutta la coppia del motore e ‘trasmettere autentiche sensazioni racing’. Durante la guida il conducente può selezionare la modalità sport, che modifica il feedback di sterzo, acceleratore e cambio (sull’automatica).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*