Apertura
NOTTE DELLE STREGHE CONTROLLATI LOCALI NOTTURNI
La Guardia di Finanza sequestra due locali della movida perugina
(UJ.com) PERUGIA - Due discoteche abusive sequestrate, 6.500 files musicali detenuti illecitamente, circa 400 compact disc masterizzati, gestori e dj denunciati. E' il bilancio dell'operazione "Lemures", fatta scattare dalla Guardia di finanza di Perugia la notte di Halloween. Cinquanta finanzieri del Nucleo di polizia tributaria e della Compagnia del capoluogo umbro, della Compagnia di Foligno e delle Tenenze di Assisi, Todi e Gubbio, oltre a dodici funzionari della Siae, a partire dalle 23 di sabato hanno controllato a tappeto molti dei locali pubblici della provincia, con particolare attenzione dedicata ad alcuni casi sospetti gia' individuati.
Ne e' scaturito il sequestro preventivo di 2 locali adibiti a sale danzanti ma privi delle autorizzazioni di agibilita'. Nei confronti dei gestori e dei responsabili e' scattata la denuncia per il reato di apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o di intrattenimento. A cio' si aggiunge la denuncia di un operatore che gestiva il bar all'interno del proprio locale senza emettere alcuno scontrino fiscale non avendo mai installato la cassa. Due discoteche abusive sequestrate, 6.500 files musicali detenuti illecitamente, circa 400 compact disc masterizzati, gestori e dj denunciati. E' il bilancio dell'operazione "Lemures", fatta scattare dalla Guardia di finanza di Perugia la notte di Halloween.
Cinquanta finanzieri del Nucleo di polizia tributaria e della Compagnia del capoluogo umbro, della Compagnia di Foligno e delle Tenenze di Assisi, Todi e Gubbio, oltre a dodici funzionari della Siae, a partire dalle 23 di sabato hanno controllato a tappeto molti dei locali pubblici della provincia, con particolare attenzione dedicata ad alcuni casi sospetti gia' individuati. Ne e' scaturito il sequestro preventivo di 2 locali adibiti a sale danzanti ma privi delle autorizzazioni di agibilita'. Nei confronti dei gestori e dei responsabili e' scattata la denuncia per il reato di apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o di intrattenimento. A cio' si aggiunge la denuncia di un operatore che gestiva il bar all'interno del proprio locale senza emettere alcuno scontrino fiscale non avendo mai installato la cassa.





