Perugia, 23/05/2012 ore 01.57

sport home

LA RPA VINCE IN SCIOLTEZZA E CONQUISTA I QUARTI DI CHALLENGE CUP

Paola Costantini (uff stampa)
11/02/2010 ore 00.07

(UJ.com) PERUGIA - Non è stato difficile per la RPA-LuigiBacchi.it Perugia battere l'OK Kakanj nella partita di ritorno degli ottavi di finale di Challenge cup. Al PalaEvangelisti finisce 3-0 per i biancorossi che conquistano meritatamente un posto nei quarti della competizione europea. Il sestetto guidato da Vincenzo Di Pinto giocherà la prima partita dei Quarti in casa: solo domani si conoscerà il nome dell'avversario dei biancorossi che uscirà dal match tra gli austriaci del Posojilnica Aich e i belgi dell'Euphony Asse-Lennik.

Primo set - La RPA-LuigiBacchi.it al primo time out tecnico è già avanti di tre punti. L'OK Kakanj prova a tener testa ai perugini ma i biancorossi non si fanno intimorire. Cominciano a commettere qualche errore di troppo i bosniaci e per il sestetto di Di Pinto non è difficile allungare sugli avversari. Gli ospiti provano il recupero ma al secondo time out tecnico sono sempre indietro di tre punti.  Cambio per l'OK Kakanj sul 19-13 dopo il secondo ace del set di Stokr. Ma per i bosniaci non c'è molto da fare. Hubner con un muro, mette giù il punto venticinque che consegna il set ai padroni di casa e qualifica matematicamente Perugia ai Quarti di Challenge cup.

Secondo set - Nel secondo set torna in campo il sestetto titolare della RPA-LuigiBacchi.it che velocemente si porta sull'8-3. L'OK Kakanj è palesemente in difficoltà. Prova a mischiare un pò le carte Begic ma la distanza è incolmabile: 16-8. Entra Botti per Bovolenta. E' poi il turno di Bucaioni e Nemec: escono Sintini e Stokr. Spazio alle seconde linee per Perugia. Cambio di opposto per gli ospiti: esce Salihovic per Beslic. C'è spazio anche per Fanuli che rileva Pippi. E'  sempre Perugia ad avere in mano il pallino del gioco: non c'è partita. Il secondo set finisce 25-16 ed è ancora Hubner a mettere giù il pallone decisivo del parziale.

Terzo set - C'è ancora spazio per le seconde linee nel terzo parziale, che affiancano Savani e Cernic, e per la RPA la musica non cambia: 8-3 al primo time out tecnico con due ace consecutivi di Martin Nemec che è ancora vincente, dai nove metri, per altre due volte costringendo il tecnico dell'OK Kakanj al time out. Di Pinto mette in campo anche Ogurcak per Savani. Al secondo time out tecnico la RPA-LuigiBacchi.it è avanti di otto punti, distanza incolmabile. Coric con l'errore in battuta regala il punto che chiude la partita.

RPA-LUIGIBACCHI.IT PERUGIA: SINTINI 3, STOKR 9, BOVOLENTA 6, HUBNER 5, CERNIC  5, SAVANI 8 , PIPPI (L), BUCAIONI 1,  BOTTI 2, NEMEC 13, OGURCAK 2, LO BIANCO, FANULI, ALL. DI PINTO
OK KAKANJ: CORIC, SALIHOVIC 5, SULJAGIC 7, KARISIK, LAREINAGA 2, AGANOVIC 5, KNEZEVIC (L),  ABDEL 9, LEPIC, KARIC 2, BJELOPOLJAC, BESLIC 1, CORIC 2, ALL. BEGIC
 
  PARZIALI SET:  25-17, 25-16, 25-18


Bookmark and Share


Tags:  di   la   il   del   per   che   le   con   un   da   al   Si   Perugia   non   gli   due   ma   ai   tre   secondo   primo   Ancora   tecnico   punti   partita   prova   c'e   Rpa   terzo   Spazio   LuigiBacchi   difficile   Linee   Cambio   biancorossi   Challenge   Pippi   quarti   sestetto   nemec   Savani   finisce   pinto   Botti   stokr   Hubner   bucaioni   kakanj   begic   coric   l'ok  
Loading...


    Cerca con WIKIPEDIA

    Umbriajournal.com - Fondato e diretto da Marcello Migliosi Reg. n. 14/2004 R.P. Trib. Perugia 12 05 2004
    Tutto il materiale pubblicato su UMBRIAjournal.com e' di esclusiva proprieta' di UJcom ed e' coperto da Copyright internazionale.
    Ne e' consentito l'utilizzo, alla carta stampata, a patto che se ne citi la fonte.