Perugia, 23/05/2012 ore 01.42

Sport

KUNG FU - A PERUGIA RIPARTE LA NUOVA STAGIONE

Luana Pioppi (Giornale dell'Umbria)
16/10/2010 ore 12.15

(UJ.com) PERUGIA - Riparte la stagione agonistica dell'Asd "Il Kung fu" di Perugia. Oggi pomeriggio, dalle ore 17 alle 19, è in programma, presso il cva "La piroga" di Ponte della Pietra, la festa di apertura dell'anno sportivo. Con l'occasione ci sarà una dimostrazione del programma della scuola a tutti i livelli e si concluderà con un rinfresco per tutti. All'evento saranno presenti: il presidente provinciale del Coni, Domenico Ignozza; il presidente del comitato provinciale dell'ente di promozione Acsi, Fausto Vignoli; il responsabile nazionale Acsi, settore wushu - sanda, il maestro Vincenzo Izzo; il Presidente comitato regionale Umbria Acsi, Luigi Tardioli.

L'Asd "Il Kung fu" è un’associazione senza scopo di lucro, nata nel 2007 per volontà dei suoi soci fondatori allo scopo di diffondere l’attività sportiva connessa alla prati-ca del Kung fu, intesa come mezzo di formazione psicofisica e morale degli associati, mediante la gestione di ogni forma di attività agonistica, ricreativa o di ogni altro tipo di attività motoria e non, idonea a promuovere lo sviluppo delle culture tradizionali Cinesi. Con l'apertura del nuovo anno i maestri Massimo Rosi e Sonia Spaccini riprenderanno i corsi di Shaolin per bambini (a partire dai 6 anni), ragazzi ed adulti; di Tai Chi e Touei Sho per adulti; di Sanda (box cinese). Molte le iniziative in programma durante l'anno tra cui il "Tai Chi Day" e lo stage e gli esami presso l'Isola Polvese, svoltosi lo scorso 13 giugno.

"L'isola Polvese - commentano i maestri de "Il Kung fu" di Perugia - ormai rappresenta un appuntamento fisso con il nostro grande maestro Chang Wei Shin. Ogni anno a fine corsi tutta la scuola si ritrova nel prato antistante il bellissimo castello per partecipare allo stage del maestro e dare gli esami di passaggio di grado. Quindi piccoli, ragazzi e adulti , per una volta tutti insieme negli allenamenti, sono li ad assaporare l’unicità dell’evento, approfittando della presenza del maestro per sciogliere timidamente qualche dubbio. Gli esami a fine stage sono sempre un momento molto importante e vissuto con il fiato sospeso finché tutto non è finito, ma anche un momento di serietà e rigore nel rispetto di tutto il lavoro che sta a monte".

"L'anno passato - concludono Rosi e Spaccini - è stato un anno ricco di novità per la nostra scuola. Novità che hanno molto arricchito il nostro bagaglio di esperienze e che ci hanno consentito di porre altre basi per una crescita maggiore. Per questo dobbiamo ringraziare tutte quelle persone che gravitano attorno alla nostra scuola a partire dagli allievi e dagli amici che nei diversi modi ci hanno supportato e hanno creduto in noi fornendoci tutte le energie necessarie per andare avanti nel migliore dei modi".


Bookmark and Share


Tags:  di   la   il   del   della   per   che   le   con   un   Una   Si   Perugia   dei   alla   dell   nel   gli   lo   hanno   ci   Presidente   Programma   tutto   attivita   anno   fine   Tutti   provinciale   ragazzi   scuola   Nostra   chi   partire   ogni   Comitato   nostro   corsi   scopo   Fu   maestro   Rosi   novita   esami   adulti   stage   Kung   tai   acsi   sanda  
Loading...


    Cerca con WIKIPEDIA

    Umbriajournal.com - Fondato e diretto da Marcello Migliosi Reg. n. 14/2004 R.P. Trib. Perugia 12 05 2004
    Tutto il materiale pubblicato su UMBRIAjournal.com e' di esclusiva proprieta' di UJcom ed e' coperto da Copyright internazionale.
    Ne e' consentito l'utilizzo, alla carta stampata, a patto che se ne citi la fonte.