Salute
Inaugurazione del Centro di Disturbi da Alimentazione Incontrollata
25/03/2009 ore 17.10
(UJ.com) PERUGIA - Il centro DAI presso l’Ospedale di Città della Pieve aumenta l’offerta dell’Azienda USL 2 per affrontare i disturbi dell’alimentazione. Dopo il Centro di Todi per il trattamento dell’anoressia e della bulimia, si apre il centro DAI per affrontare il problema dell’obesità, in particolare per il trattamento dei problemi derivanti da un’alimentazione incontrollata. Il DAI offre un approccio multiprofessionale con un equipe di professionisti altamente specializzati e con la possibilità di trattamento sia ambulatoriale che residenziale a seconda della gravità delle condizioni delle persone che vi vengono accolte.L’apertura a Città della Pieve del centro per i Disturbi da Alimentazione Incontrollata (DAI) rappresenta una tappa particolarmente significativa della riconversione del presidio ospedaliero, in vista dell’apertura del nuovo ospedale unico del Trasimeno.
La rilevanza del problema di salute e le modalità con cui questo centro lo affronta, nella logica della rete dei servizi, che la vede collegata anche all’Azienda Ospedaliera di Perugia, pone questa struttura all’avanguardia e in posizione di rilievo nel panorama delle strutture al Centro Italia.
L’incontro di presentazione del Servizio avrà inizio alle ore 10 e 30 e si svolgerà presso il Museo Civico Diocesano S. Maria dei Servi (a lato dell’Ospedale ) con la presenza del Direttore Generale dell’azienda USL 2 Giuseppe Legato, del Sindaco di Città della Pieve Claudio Fallarono e dalla Responsabile del Distretto dr.ssa Simonetta Simonetti e del DAI dr.ssa Laura Dalla Ragione nonché del Direttore del DIMISEM prof. Fausto Santeusanio dell’Azienda Ospedaliera di Perugia. Chiuderà l’incontro di presentazione Maurizio Rosi, assessore regionale alla Sanità.
Farà seguito la visita alla struttura.
Ulteriori info sul Centro DAI sono reperibili sul sito: www.ausl2.umbria.it





