sport home
IL GUBBIO CADE CONTRO LA NOCERINA
gubbiofans.it
(UJ.com) GUBBIO - La Nocerina gioca meglio e raccoglie i frutti al quarto minuto di recupero. Il Gubbio è meno incisivo del solito e si fa beffare a tempo scaduto, ridotto in dieci per l'espulsione di Marconi. La cronaca. Pubblico numeroso a Nocera Inferiore con una curva colorata. Nel Gubbio è assente il capitano Sandreani: il centrocampista ha dato forfait all'ultimo momento per un virus intestinale: gioca il giovane Taddei, classe '91. Nella Nocerina invece mancano Pignatta, Olorunleke e Babatunde. Mister Torrente del Gubbio gioca con il consueto schieramento: 4-3-3. Invece il tecnico rossonero Padalino opta per il modulo 4-4-2. Pronti e via. Al 12' tiro di destro dal limite di Rivaldo: Terracciano è costretto a parare in tuffo. Al 14' ci prova Palumbo di testa: Lamanna controlla senza esitazioni.
Al 17' Gaeta calcia una rasoiata di sinistro in porta dal limite: Lamanna c'è e in tuffo para. Al 26' un pericolo nelle retrovie locali: Terracciano tarda il rinvio in area, Marotta cerca di rubargli palla, ma non ci riesce per poco. Al 32' si fa insidiosa la manovra rossonera: Vicari di sinistro cerca l'angolino da fuori area: il suo diagonale radente sfila vicino al palo. Cresce in questa fase la Nocerina. Al 36' una punizione dal limite di Cavallaro crea scompiglio mentre la palla passa tra una selva di gambe e costringe Lamanna a salvarsi in tuffo. Al 41' Cavallaro si libera sulla destra e porge un assist in area per Palumbo che calcia al volo di destro: para a terra Lamanna. Al 43' Rana fa partire un tiro dal limite di destro: la palla termina di poco a lato. Al 45' Gomez Taleb si libera a sinistra di due avversari, poi entra in area e cerca il pallonetto: Terracciano capisce tutto e intercetta la sfera.
Ripresa. In avvio la Nocerina protesta per un rigore: Palumbo gira a rete di sinistro, a due passi si trova Briganti che respinge la palla di schiena e si protegge con il braccio. Al 52' corner di Rivaldo in area, Gomez Taleb schiaccia di testa a rete, ma Terracciano intercetta. Fase di stallo fino al 74' quando, su corner di Rivaldo pennellato in area, Taddei cerca la porta di sinistro: palla che sorvola sopra il montante. Al 75' Casoli si porta in area con velocità e di sinistro cerca il bersaglio: palla che sfiora la traversa. Al 77' espulso Marconi per il Gubbio per doppia ammonizione. Al 79' Cavallaro pennella in mezzo da sinistra, Palumbo di testa sfiora l'incrocio. Al 92' cerca una girata volante Rana che si perde sul fondo prima dell'epilogo. Al 94' la doccia gelata: corner pennellato di Cavallaro, Iannini di testa anticipa tutti e insacca la sfera schiacciando a rete.
Tabellino: Nocerina - Gubbio 1-0
Nocerina: Terracciano, Riccio, Vicari (84' Musacco), Giuliano, Cuomo, Serrapica, Gaeta (72' Camorani), Iannini, Palumbo, Cavallaro, Rana. All. Padalino.
Gubbio: Lamanna, Anania, Farina, Boisfer, Briganti, Marconi, Casoli (89' Bruscagin), Taddei (78' Fiumana), Marotta, Rivaldo, Gomez Taleb (67' Gaggiotti). Torrente.
Rete: 94' Iannini (N).
Arbitro: Borriello di Mantova (Raparelli di Albano Laziale e Felici di Ciampino). Espulso: 77' Marconi (G). Ammoniti: Riccio (N); Marconi e Marotta (G). Spettatori: 2500 circa.





