Sport
FOLIGNO CALCIO - BRUTTA PRESTAZIONE DEI FALCHETTI
Folignocalcio.it
post L. Pioppi UJcom2.0 @ (UJ.com) FOLIGNO - Debacle bianco-azzurra,la partita che doveva rilanciare i “falchetti” si rivela la piu’ brutta prestazione della banda di mister Matrecano in questa stagione. E dire che le cose si erano messe subito bene, infatti dopo 40 secondi il Foligno si porta in vantaggio con Severini pronto a deviare in gol dall’altezza dell’area piccola su azione di calcio d’angolo battuto da Coresi, dopo un tocco di testa di un difensore siciliano. Neanche il tempo di festeggiare ed al 3° il Gela pareggia i conti con Stamilla abile a calciare da centro area un invito dal fondo di Petrassi. All' 8° il Foligno potrebbe ritornare in vantaggio, Sciaudone serve Cavagna al vertice sinistro dell’area Gelese, il quale calcia a giro e palla che si stampa all’incrocio, tenta sulla ribattuta Giacomelli da pochi passi ma è bravo Nordi a deviare in angolo.
Non succede niente fino al 26° quando un lancio di Piano, dalla lunga distanza coglie la difesa umbra impreparata e per il brasiliano Franciel Rodrigo è un gioco da ragazzi liberarsi di Severini e battere Rossini con un bel diagonale appena entro l’area. In questo frangente il Foligno è alle corde e ne approfittano ancora i siciliani al 33°, cross dal fondo di Piva, Severini solo a centro area libera di testa sui piedi di Franciel, che sfodera dal cilindro un delizioso sinistro dal limite che si insacca all’incrocio dei pali. Potrebbe arrotondare ancora il Gela al 38° ed al 43° ancora su svarioni della difesa di casa, e nel secondo episodio il tiro di Piano si stampa sulla traversa. Fiammata d’orgoglio al 47° con un intervento dubbio su Coresi in area ospite.
Nella ripresa Mister Matrecano sostituisce al primo minuto Castellazzi e Papa con Fondi e La Mantia sperando in una riscossa che si esaurisce dopo due tiri alti di Fondi e Cavagna, il Gela è bravo a tenere e con molto mestiere riesce con piccoli falli ad innervosire gli avversari, tanto che a fine gare si contano ben 6 ammoniti (contro 2). I Siciliani danno l’impressione di non voler affondare,e ancora Franciel al 7° di testa fallisce di poco una conclusione di testa. Ultima occasione per i Folignati al 23° con Iacoponi di testa su cross dal fondo di Giacomelli, manda a lato solo davanti a Nordi. Nel recupero c’è ancora il tempo per vedere l’ennesimo svarione di Severini che lascia strada libera a Docente per il 1 a 4 finale. In conclusione partita da dimenticare in fretta per gli umbri, dove tutto è andato storto in ogni reparto e in panchina.





