Perugia, 21/05/2012 ore 03.10

Cronaca

CRONACA - SERVIZIO STRAORDINARIO DI CONTROLLO DEL TERRITORIO

 
26/06/2010 ore 17.30

post M. Zingales UJcom2.0 @ (UJcom) ASSISI - I Carabinieri delle Stazioni di Cannara, Bastia Umbra e Petrignano di Assisi hanno intensificato i servizi di controllo del territorio con il supporto di personale della Compagnia di Assisi. Nel corso dell’attività sono state arrestate tre persone per spaccio, spendita di banconote false, truffa ed insolvenza fraudolenta. In particolare: a Cannara gli uomini del MASUPS Sante Fraccalvieri hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un cittadino extracomunitario 26enne nativo di Tunisi, in regola con il permesso di soggiorno, già noto alle Forze dell’ordine per analoghi reati.

 

L’uomo, fermato nel corso di un posto di controllo, è apparso subito nervoso e a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di circa 30 grammi di “hashish”, suddivisi in dosi destinate probabilmente a giovani del luogo. Nella circostanza è stato rinvenuto anche un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi; a Bastia Umbra invece i militari della locale stazione guidati dal MASUPS Cristiano Boggeri hanno bloccato un disoccupato rumeno 28enne che è stato sorpreso mentre cercava di smerciare una banconota falsa da 50 euro all’interno di un supermercato.

 

L’uomo risponderà anche del reato di porto abusivo di armi perché trovato in possesso di un coltello a serramanico, una mazza da baseball e di un manganello telescopico in acciaio; i Carabinieri di Petrignano di Assisi, al comando del Luogotenente Enrico Rossetti, a conclusione di articolata attività investigativa, hanno rintracciato un pregiudicato 50enne di Spello che era ricercato dallo scorso 8 giugno. L’uomo era gravato da un ordine di carcerazione per i reati di truffa ed insolvenza fraudolenta per fatti commessi nel 2008. L’arrestato si era rifugiato nella propria città natale sebbene fosse residente ad Assisi al fine di far perdere le proprie tracce.


Bookmark and Share


Tags:  di   il   del   della   per   che   le   con   un   da   al   Una   dell   nel   anche   ed   hanno   nella   Stato   particolare   attivita   territorio   fine   Carabinieri   Umbra   Era   Assisi   far   corso   Bastia   arrestato   controllo   uomo   Trovato   ordine   personale   proprie   spaccio   possesso   reati   Petrignano   rumeno   dosi   Cannara   truffa   50enne   banconota   fraudolenta   insolvenza   masups  
Loading...


    Cerca con WIKIPEDIA

    Umbriajournal.com - Fondato e diretto da Marcello Migliosi Reg. n. 14/2004 R.P. Trib. Perugia 12 05 2004
    Tutto il materiale pubblicato su UMBRIAjournal.com e' di esclusiva proprieta' di UJcom ed e' coperto da Copyright internazionale.
    Ne e' consentito l'utilizzo, alla carta stampata, a patto che se ne citi la fonte.