Perugia, 21/05/2012 ore 01.29

Sport

CESSIONE AMERINA, FUMATA BIANCA: INIZIA L'ERA BERNARDI

Fabrizio Galeazzi (SporTerni)
08/07/2010 ore 18.31

TERNI - È arrivata ad ora di cena, dopo una giornata di contatti febbrili, la conferma della chiusura della trattativa per il passaggio dell’Amerina da Fernando Nesta a Maurizio Bernardi. Le parti, alla presenza anche del Diggì Rao ed il direttore sportivo della Pro Calcio Sabina, Alessandro Peroncini, si erano incontrate a cena martedì sera alla Taverna del Gufo a Gavignano, in provincia di Rieti, non lontano da Poggio Mirteto, dove ha sede la Duenne Sport di Nesta. Non si è arrivati subito alla firma perché c’era un dettaglio da limare tra le parti, rimandando così alla sera successiva la conclusione dell’accordo. L’ufficializzazione è arrivata tramite Domenico Rao, che commenta: “Grande merito della fumata bianca è da attribuire ai due presidenti, quello uscente ed il nuovo (Bernardi, ndr). Nesta voleva creare un progetto a lungo respiro, ma non è stato possibile ed oggi si è, e ci siamo battuti, affinchè il calcio non morisse ad Amelia. Non era maturo il periodo, capita.

 

Ora si deve ripartire dai giovani, che potranno affrontare un campionato di Promozione. Bisogna ridare entusiasmo, riportare la gente allo stadio, passione. E la loro parte la dovranno fare anche le istituzioni, passare dalle parole ai fatti. Si ha bisogno di amministratori coraggiosi, bisogna investire nei giovani e sullo sport, il futuro di Amelia. E, come detto, grande merito va a Maurizio Bernardi, l’unica persona seria che ci ha contattati ed in una settimana è riuscito ad organizzare il passaggio”. Finisce così l’era Nesta, durata due anni (i primi sei mesi non direttamente ma come sponsor, ndr) e piena di “sorprese”, purtroppo mai positive. Inoltre, si è passati dalla promessa dell’Eccellenza in tre anni ad una retrocessione (con ripescaggio), e ad una salvezza soffertissima, con vittoria altrettanto sofferta in casa all’ultima giornata. Per Bernardi ora c’è da rimboccarsi le maniche, la società è da ricostruire dalle fondamenta, dal settore tecnico ai giocatori, quasi tutti liberi di accasarsi altrove. Forse si potrà contare sugli Juniores, allettati dalla possibilità di essere titolari in Promozione, ma il tempo stringe. E, come se non bastasse, la convenzione per il Paticchi è scaduta.


Bookmark and Share


Tags:  di   la   il   del   della   per   che   le   con   un   da   Una   Si   ha   alla   dell   anche   non   dalla   due   ed   ma   ai   ad   ci   anni   grande   dalle   Era   giornata   giovani   sport   sera   promozione   parti   ora   Amelia   maurizio   merito   bisogna   passaggio   Bianca   Cena   arrivata   ndr   amerina   bernardi   Fumata   nesta   rao  
Loading...


    Cerca con WIKIPEDIA

    Umbriajournal.com - Fondato e diretto da Marcello Migliosi Reg. n. 14/2004 R.P. Trib. Perugia 12 05 2004
    Tutto il materiale pubblicato su UMBRIAjournal.com e' di esclusiva proprieta' di UJcom ed e' coperto da Copyright internazionale.
    Ne e' consentito l'utilizzo, alla carta stampata, a patto che se ne citi la fonte.