Perugia, 18/05/2012 ore 03.16

sport home

BLOCK DEVILS, SU LA TESTA! DOMANI CON IL CLUB ITALIA SERVE LA VITTORIA

Simone Camaradese
16/11/2010 ore 17.58

(UJ.com) PERUGIA – Serve la vittoria. Dopo quattro sconfitte consecutive, la Sir Safety Perugia torna in campo domani per il turno infrasettimanale di campionato per affrontare, ancora tra le mura amiche del Pala Evangelisti, il Club Italia. Match delicatissimo e allo stesso tempo fondamentale per i Block Devils, usciti con le ossa rotte dal derby di domenica scorsa con Città di Castello e attesi ad una reazione d’orgoglio, sotto l’aspetto del gioco e del carattere. Ma soprattutto, come detto, contano i tre punti in palio, mai come adesso importanti ai fini della classifica e del morale del gruppo di coach Dall’Olio.

 

La Sir infatti con quattro punti occupa le zone medio-basse della graduatoria, pur ancora molto corta nel suo svilupparsi, e tre punti sarebbero linfa vitale. Il tecnico bianconero, nel poco tempo avuto a disposizione, ha preparato i ragazzi alle insidie di una partita del genere, nella quale alle difficoltà tecniche che proporrà il Club Italia, si potrebbero aggiungere quelle derivanti dal filotto negativo di risultati. Inizialmente dovrebbe scendere in campo il sestetto partito anche con Città di Castello con Serafini e Dokic in diagonale, Curti e Tomasello al centro, Ranghieri e Hietanen in banda e Prandi libero. Il Club Italia di coach Schiavon, attualmente al penultimo posto con due punti all’attivo frutto di quattro sconfitte e della vittoria al quinto set a Segrate, potrebbe invece presentare al via pochi dei “senatori” del gruppo.

 

Tolto Postiglioni, lo scorso anno alla M.Roma e che dovrebbe far coppia al centro con i 207 cm. di Mazzone, possibile inizio in panchina per il regista De Giorgi e per il martello Lirutti, elementi di esperienza e di qualità del gruppo. Schiavon infatti dovrebbe scegliere inizialmente la linea verde sia in zona due, con l’alzatore scuola Modena Pinelli a smistar palloni e l’opposto Vettori a “randellare”, sia in zona quattro, con la coppia di proprietà di Trento Fedrizzi-Lanza. Completerà lo starting seven il libero scuola Macerata Pesaresi. Inizio dell’incontro, agli ordini della coppia arbitrale Andreoni-Contini, fissato per le ore 20:30. Con i Block Devils decisi a invertire la rotta… PROBABILI FORMAZIONI: SIR SAFETY PERUGIA: Serafini-Dokic, Curti-Tomasello, Hietanen-Ranghieri, Prandi libero. All. Dall’Olio. CLUB ITALIA A.M. ROMA: Pinelli-Vettori, Postiglioni-Mazzone, Lanza-Fedrizzi, Pesaresi libero. All. Schiavon. Arbitri: Luca Andreoni - Giovanni Contini


Bookmark and Share


Tags:  di   la   il   del   della   per   le   con   al   Una   Perugia   nel   alle   due   lo   centro   citta   tre   italia   sia   gruppo   dall   Castello   Ancora   scuola   campo   Tempo   quattro   Vittoria   infatti   domani   punti   Roma   Club   libero   inizio   Sir   zona   coppia   Olio   Serve   Coach   Devils   Safety   Block   dovrebbe   pesaresi   prandi   sconfitte   schiavon  
Loading...


    Cerca con WIKIPEDIA

    Umbriajournal.com - Fondato e diretto da Marcello Migliosi Reg. n. 14/2004 R.P. Trib. Perugia 12 05 2004
    Tutto il materiale pubblicato su UMBRIAjournal.com e' di esclusiva proprieta' di UJcom ed e' coperto da Copyright internazionale.
    Ne e' consentito l'utilizzo, alla carta stampata, a patto che se ne citi la fonte.