sport home
BASEBALL - ESORDIO NEGATIVO PER LA LIBERTAS PERUGIA
(UJ.com) PERUGIA – Esordio con sconfitta per la Libertas Baseball Perugia impegnata sul proprio campo nella 1^ giornata del girone di ‘andata’ della nuova ed inedita serie C Nazionale contro il Rosemar Grosseto. 11-2 il risultato finale. Brillante ed estremamente positiva la prima parte della gara che vedeva i perugini per nulla a disagio contro i più esperti avversari che, è bene sottolineare, la passata stagione militavano in serie B). Al giro di boa, il lanciatore perugino partente MARSILI, sino ad allora praticamente intoccabile dagli avversari, calava vistosamente più sul piano psicologico ed emotivo che fisico e subiva il sorpasso (2-2 il punteggio parziale) degli avversari con un’emorragia di punti a favore dei maremmani. Il subentrato BOTTA riusciva a fermare l’emorragia ma in ciò non veniva affatto aiutato dalla propria difesa. Ultimo ed inutile il rilievo finale di La Rosa.
Oltre alle sbavature difensive, la negatività dei perugini si dimostrava in ‘attacco’ con una cronica incapacità di farsi valere in ‘battuta’. Poche, infatti, le battute valide degne di tale nome che portano la firma di Elisei, Alvarez, Pettinelli e dell’esordiente Ventura (classe 1993). A dire il vero, i perugini pagavano oltre misura le forzate assenze di Mazzi, Silvioli e Ticchioni che sono dei titolari di forte spessore. Domenica prossima, la LIBERTAS PERUGIA sarà di scena ad Arezzo contro la terza forza della città (Arezzo ha anche una società in A2 ed altra società in B).
LIBERTAS BASEBALL PERUGIA:
Marsili, Botta, La Rosa, Elisei, Bacchiorri, Cozzari, Alvarez, Vecchiarelli, Berardi, Arlotta, Pettinelli, Ventura, Tortoioli





