Musica
LA P-FUNKING PER LA PRIMA VOLTA A MADRID
(UJ.com) PERUGIA - In programma concerti ed esibizioni al Barrio de Las Letras, al Consolato italiano e al teatro Ateneo. E non mancheranno le sorprese. La P-Funking Band ambasciatrice dell'Italia a Madrid. Grande protagonista di “Descubre Perugia”, la manifestazione che dal 28 maggio al 2 giugno vedrà la città umbra ospite di Madrid, sarà proprio la musica della P-Funking Band, giovane band considerata una delle più interessanti nuove realtà musicali della Penisola.
Fondata e diretta dal trombettista Riccardo Giulietti, la P-Funking Band unisce nei propri spettacoli “di strada” sonorità black e coinvolgenti coreografie, talento musicale e creatività teatrale, in una formula originale che l'ha vista diventare nel giro di un paio di anni ospite fissa dei più importanti festival. Un onda arancione – dal colore delle magliette dei 18 musicisti – che travolgerà a colpi di funk il Barrio de Las Letras, a partire dall'inaugurazione dello stand dedicato a Perugia, il 28 maggio alle 21.
Nei giorni seguenti la P-Funking Band continuerà a far ballare il pubblico madrileno, con infuocate e divertenti esibizioni, al Barrio de Las Letras, al Consolato Italiano a Madrid e al Teatro Ateneo. E non mancheranno certo le sorprese, conoscendo il talento eclettico della band italiana, da sempre attiva su “strada” e non solo. La P-Funking Band è infatti fresca reduce dal successo del progetto “Spaghetti funkers”, rilettura delle colonne sonore dei famosi western all'italiana di Sergio Leone, e dalla presentazione di un originale progetto fiati funk-voce soul-elettronica, che la vedrà impegnata nel corso dell'estate.





