Arte e cultura
FANTASY HORROR CINE FESTIVAL 2010
(UJ.com) PERUGIA - Fantasy Horror Cine Festival 2010, film cult, anteprime, incontri e performance artistiche, per “terrorizzare” con fantasia gli appassionati del genere horror. Al Multiplex Giometti Cinema di Perugia, proiezioni di alto livello spettacolare ed un originale concorso per scoprire nuovi talenti cinematografici. Ci siamo. A seguire l’importante successo ottenuto già con la prima iniziativa, da Lunedì 22 a Venerdì 26 Marzo, gli appassionati del genere fantasy horror troveranno pane per i loro denti! Il Multiplex Giometti Cinema di Perugia inaugura la seconda edizione di un evento che, in realtà, non terrorizza proprio nessuno, al contrario, entusiasma sempre più numerosi spettatori. Fantasy Horror Cine Festival 2010, organizzato in collaborazione con White Rose Pictures e T – Lize Production, presenta un programma ricchissimo di opportunità di visione ed appuntamenti speciali live, proiezioni di ben sedici film cult dei quali due in 3D e tre in eccezionale anteprima.
Straordinari anche gli ospiti che parteciperanno direttamente come protagonisti ai dibattiti con il pubblico, tra questi: Alessandro Benna, Davide Della Nina, Claudio Simonetti, Ruggero Deodato, Sergio Stivaletti e Gordiano Lupi. Unitamente all’importante rassegna di opere cinematografiche nazionali ed internazionali, si svolgerà un concorso per autori di cortometraggi, sempre ed esclusivamente del genere fantasy horror, in modo tale da creare una straordinaria vetrina per la creatività e il talento di giovani professionisti del settore. Al concorso potranno partecipare cortometraggi italiani e stranieri di qualsiasi formato, realizzati a far data dal 2006. Alle produzioni selezionate dalla giuria e proclamate vincitrici, saranno assegnati numerosi premi e riconoscimenti: miglior film, miglior regia, migliore sceneggiatura, migliori effetti speciali, miglior attore, migliore attrice, oltre a menzioni speciali per particolari meriti artistici.
Si potrà assistere a tutte le proiezioni degli inediti cortometraggi con ingresso libero e gratuito, per favorire il pubblico giovanile e tutti gli amanti del genere nella partecipazione all’originale iniziativa. I responsabili di Multiplex Giometti Cinema credono che l’attenzione, ma dovremmo dire la suspense, già molto alta intorno a questa particolare manifestazione che ha ottenuto il patrocinio istituzionale della Provincia e del Comune di Perugia, è il risultato di un impegno più complessivo rivolto ad innovare il ruolo e la presenza della multisala cinematografica nel territorio, come luogo dell’intrattenimento più globale, capace di aggregare, promuovere e favorire scambi culturali, interessi, motivazioni e sinergie, con particolare riguardo al pubblico giovanile quale principale target di riferimento.
- NUOVO APPUNTAMENTO PER LA BELLA STAGIONE DEL TEATRO SUBASIO DI SPELLO
- TEATRO - QUESTA SETTIMANA NEI TEATRI UMBRI
- MOSTRE ED ESPOSIZIONI PREVISTE IN UMBRIA DAL 16 AL 22 MARZO





