Perugia, 09/02/2012 ore 06.13

cultura HP

E’ “RIVER” DI JONI MITCHELL IL PEZZO REGISTRATO DA ELISA E TERRA NAOMI, INSIEME PER I FAN

 
21/12/2009 ore 17.56

(UJ.com) USA - Svelato il mistero: è “River”, pezzo di Joni Mitchell, il brano che Elisa Toffoli e Terra Naomi, cantautrice americana popolarissima presso il popolo di You tube ed ora in Italia per il suo primo tour, hanno registrato insieme martedì. Il video è online sul sito www.elisatoffoli.it. “Spero che questo piccolo pensiero – scrive Elisa - vi possa piacere! Anche se è una canzone un po' triste, io la trovo bellissima.

 

Il titolo è River e la scrisse Joni Mitchell. Per tutti quelli che non la conoscevano, beh, Blue è un disco stupendo... Cantare con Terra Naomi è stato fantastico, ha un timbro dolcissimo ed anche lei adora questa canzone. E' stato un piccolo momento magico! Un super augurio affinchè possiate passare un bellissimo Natale e che sia un 2010 pieno di pace e amore... e speriamo fortemente in un mondo più verde! Un abbraccio”. E’ un regalo di Natale per i fans di Elisa e Terra, che sin dal 2006, attraverso il forum in internet dei fan di Elisa, avevano l’ipotesi di una collaborazione tra le due.

 

Elisa, attualmente neomamma e in cima alle classifiche discografiche col suo nuovo album Heart, non è nuova alle partnership nazionali ed internazionali, da quello che la vede protagonista con Giuliano Sangiorgi dei Negramaro del singolo “Ti vorrei sollevare” a quelle che prendono le mosse nel 2006 quando incide con Tina Turner il singolo Teach me again e con Luciano Ligabue Gli ostacoli del cuore. Duetta con Ron, Simona Bencini, Antony Hegarty, leader dei Johnsons. Terra Naomi dal social network qualche giorno fa aveva fatto sapere di aver trascorso una bellissima giornata incontrando una tra le sue artiste preferite (Elisa, appunto). Un annuncio che aveva il sapore di una sorpresa, una specie di regalo natalizio che è arrivato sabato scorso attraverso la pubblicazione del video registrato martedì.

 

E' una cover che assomiglia molto a tutte e due le autrici ed interpreti, River di Joni Mitchell, dall'album Blue del 1971. In comune le cantautrici hanno non solo passione per la musica, capelli scuri e sguardo profondo, ma anche l’impegno sociale, soprattutto attualmente nell’ambito della campagna di sensibilizzazione mondiale che riguarda delicate questioni ambientali come il surriscaldamento terrestre. Terra Naomi, tra l’altro, è arrivata in Italia dopo aver partecipato in india ad un meeting dedicato alla salvaguardia del clima. Secondo i supporter delle due cantautrici, quello che le unisce e contraddistingue sarebbe la voce. Vedere per credere: il video è su www.elisatoffoli.it, www.terranaomi.com, e anche su YouTube.


Bookmark and Share


Tags:  di   la   il   del   per   che   le   con   un   da   Una   dei   alle   anche   non   due   ed   hanno   tra   Stato   COM   su   italia   aveva   attraverso   Terra   Quello   insieme   aver   www   martedi   video   natale   piccolo   attualmente   registrato   canzone   Elisa   social   singolo   Regalo   bellissima   blue   fan   naomi   river   mitchell   cantautrici   elisatoffoli   joni  
Loading...


    Cerca con WIKIPEDIA

    Umbriajournal.com - Fondato e diretto da Marcello Migliosi Reg. n. 14/2004 R.P. Trib. Perugia 12 05 2004
    Tutto il materiale pubblicato su UMBRIAjournal.com e' di esclusiva proprieta' di UJcom ed e' coperto da Copyright internazionale.
    Ne e' consentito l'utilizzo, alla carta stampata, a patto che se ne citi la fonte.